Pavimenti per esterni in grès porcellanato


Schema Ceramiche di Reggio Emilia propone alla clientela della provincia, comprese le zone di CorreggioAlbinea e Sant’Ilario d’Enza, servizi di vendita e posa di pavimenti per esterni in gres porcellanato in piastrelle dello spessore di 20mm a prezzi vantaggiosi.

Il gres porcellanato è una ceramica compatta e non porosa; il termine grès (in francese significa “arenaria”) sta appunto ad indicare che la massa ceramica della piastrella è particolarmente greificata, cioè compatta, rendendola estremamente resistente.

Per questo motivo le pavimentazioni in gres porcellanato sono ideali per esterni, ad esempio per i terrazzi, i balconi, i vialetti, etc.

Vuoi scoprire le nostre offerte sui pavimenti per esterni? Non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail!

 

Pavimenti-per-esterni-reggio-emilia-correggio
Gres-porcellanato-20mm-reggio-emilia
Offerte-posa-pavimenti-terrazzi-correggio
Ceramica-a-pasta-dura-non-porosa

Caratteristiche del grès


Questo particolare tipo di ceramica a pasta dura non porosa, e disponibile in varie colorazioni, viene ottenuta impastando sabbie, argille e altre sostanze naturali.

Le caratteristiche principali di questo prodotto sono la durezza e la resistenza meccanica, la rigidità e l’inerzia.

Fra i vari materiali di questa categoria, il gres si differenzia per i più bassi valori di assorbimento dell’acqua, ovvero la quantità d’acqua che la lastra può assorbire, rendendolo perfetto per l’ambiente esterno soggetto alle intemperie.

Altra peculiarità del gres è la sua grande resistenza all’abrasione, cioè la resistenza che è in grado di opporre alle azioni connesse con il movimento di materiali, superfici o corpi a contatto con essa.

Prezzi-piastrelle-per-esterni-correggio
Pavimenti-esterni-gres-porcellanato-reggio-emilia
Installazione-rapida

Lastre di 20mm per una resistenza assoluta


Grazie al notevole spessore delle piastrelle20mm appunto, questo prodotto garantisce un’elevata resistenza ad ogni tipo di carico e sollecitazione, ideale dunque per l’utilizzo in ambienti esterni.

Il gres porcellanato di 20mm di spessore offre svariate possibilità di posa: su massetto, su erba, su ghiaia o sopraelevata. La posa, eseguita a secco (o volendolo anche incollata), garantisce un’installazione rapida e la possibilità di riutilizzare il materiale riposizionando le lastre a piacimento.

La particolare resistenza di questo materiale assicura una lunga durata, senza bisogno di particolari interventi di manutenzione.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità e le tempistiche d’intervento, contattaci! Interveniamo a Correggio e in tutte le zone della provincia di Reggio Emilia!