Pavimenti in cotto per esterni


Schema Ceramiche propone ai privati e alle aziende di Sant’Ilario D’Enza e di tutte le zone della provincia di Reggio Emilia, una vasta gamma di pavimenti in cotto e klinker per esterni a prezzi vantaggiosi.

Per la tua pavimentazione esterna il cotto è una delle migliori soluzioni possibili. Resistente alle intemperie ed esteticamente raffinato, è ideale per marciapiedi, vialetti, gazebi, bordi piscine, gradini, stradine interne, muretti, verande.

Eleganza e resistenza, ecco le caratteristiche del cotto che lo rendono un materiale perfetto per arredare con gusto ogni tipo di ambiente esterno.

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri pavimenti in cotto per esterni? Contattaci e richiedi dei preventivi gratuiti!

 

Pavimenti-in-cotto-per-esterni-reggio-emilia-sant-ilario-enza
Preventivi-pavimentazione-esterna-reggio-emilia
Pavimenti-esterni-cotto-sant-ilario-enza
Stradine-interne

Caratteristiche uniche


Se fino a qualche anno fa il cotto veniva utilizzato per rivestire spazi perlopiù rustici, oggi è stato rivalutato assumendo perfino il titolo di materiale edilizio pregiato.

L’argilla che lo compone viene impastata e lavorata per poi formare le mattonelle che verranno infornate e cotte ad altissime temperature; durante la cottura il colore grigio tipico dell’argilla si trasforma nelle tonalità tipiche del cotto, le quali variano in base alla zona di escavazione.

Dalla cottura particolare derivano le altre caratteristiche di questo materiale, prime fra tutte durezza e resistenza. Il cotto è in grado di attutire i colpi non deformandosi e, grazie alla sua composizione, garantisce un ottimo isolamento termico.

Pavimenti-esterni-klinker-sant-ilario-enza
Prezzi-pavimenti-klinker-reggio-emilia
Materiale-edilizio-pregiato

Cos’è il Klinker?


Si tratta di un prodotto ceramico che rappresenta il punto d’incontro tra porcellana e laterizio di qualità, ottenuto tramite la cottura delle materie prime ad altissime temperature.

Questa lavorazione rende il materiale particolarmente duroingelivo, ovvero resistente al gelo e agli sbalzi di temperatura, impermeabile all’acqua e resistente all’abrasione, agli urti e all’azione corrosiva degli agenti atmosferici.

Concludendo, il klinker è un materiale tecnicamente ineguagliabileperfetto per le pavimentazioni esterne non solo residenziali ma anche industriali, sportive, etc.

Per avere informazioni dettagliate sui nostri prodotti non esitare a contattarci! Interveniamo a Sant’Ilario D’Enza e in tutte le zone della provincia di Reggio Emilia.