Pavimento in Laminato


Cerchi qualcuno specializzato in pavimento laminato effetto legno a Reggio Emilia, Sant’Ilario d’Enza o dintorni? Schema Ceramiche propone in vendita alla sua clientela svariate tipologie di pavimento laminato finto parquet a prezzi vantaggiosi, per soddisfare qualunque tipo di esigenza.

Se desideri avere un pavimento con la resa estetica del legno, ma allo stesso tempo cerchi una soluzione che risponda a esigenze di economicità e resistenza, la nostra gamma di laminati è quello che fa per te: questi articoli, infatti, uniscono alla resa estetica caratteristiche tecniche che li rendono perfetti per usi civili, commerciali e industriali.

Per conoscere le nostre offerte riguardanti il laminato non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail, e richiedi un preventivo personalizzato su questo economico pavimento!

Pavimento-laminato-reggio-emilia-e-sant-ilario-enza
Finto-parquet-a-reggio-emilia
Offerte-laminato-a-sant-ilario-enza
Elemento-di-arredo

Una soluzione economica e veloce!


Il pavimento è un elemento d’arredo di grande impatto e importanza: sceglierne uno piuttosto che un altro può trasformare completamente l’ambiente. Se stai arredando o ristrutturando casa, ed è giunto il momento di scegliere i pavimenti, tra le soluzioni più economiche e veloci ci sono i laminati.

Il laminato non è un parquet, tuttavia, grazie alle sue particolari caratteristiche, gli si avvicina molto a livello di resa estetica. Esso è formato dalla composizione a strati per pressofusione di diversi materiali. L’elemento principale di un laminato, è il pannello HDF, costituito da fibre di legno e da leganti a base resinosa. Il pannello HDF è l’anima del pavimento in laminato sul quale viene pressofusa una speciale carta che riproduce il decoro che il pavimento dovrà mostrare.
Nella stragrande maggioranza dei casi, il decoro di un pavimento in laminato riproduce le fattezze di un pavimento in legno. L’affinarsi della tecnologia di stampa fa in modo che il risultato finale imiti in modo perfetto l’effetto legno.
La tavola in laminato viene poi rivestita con un sottile film trasparente (overlay) composto da resine melaminiche, ossido di corindone e ossido di alluminio. Questa pellicola offre una grande protezione al calpestio, all’abrasione e all’usura senza modificare minimamente l’estetica del decoro.
Sul retro della tavola si applica un pannello controbilanciante per favorire il montaggio del pavimento e la stabilità.

Questa lavorazione, è in grado di riprodurre la sensazione tattile di calore tipica del legno.

Laminato-effetto-legno-economico-a-sant-ilario-enza
Prezzi-pavimento-laminato-finto-parquet-a-reggio-emilia
Strato-trasparente-e-impermeabile

I vantaggi del laminato


Oltre a questa resaeffetto legno”, il laminato possiede molti altri vantaggi, i quali lo rendono una soluzione sempre più apprezzata e diffusa; ad esempio:

  • La spesa da sostenere per avere nella propria abitazione pavimenti in laminato è notevolmente inferiore rispetto a quella necessaria per parquet o gres;
  • Il tempo di posa è breve e si tratta di un intervento relativamente semplice per gli esperti del settore, inoltre la posa del pavimento è flottante, non richiede l’utilizzo di collanti;
  • Le caratteristiche di durezza e resistenza ad urti e graffi rendono questo tipo di pavimento unico nel suo genere;
  • Gli interventi di manutenzione sono davvero limitati e la pulizia quotidiana è facile e veloce.

Per avere maggiori informazioni, contattaci senza impegno! Siamo attivi a Sant’Ilario d’Enza e in tutta la provincia di Reggio Emilia in generale.