L’eleganza del Parquet


Cerchi qualche esperto in parquet a Reggio EmiliaCorreggio o provincia? Schema Ceramiche è specializzata nella vendita di pavimenti in legno di ogni tipo.

Decidere di installare il parquet nella propria abitazione è la scelta migliore se l’obiettivo è quello di donare alla propria casa eleganza e calore. Quale tipo di pavimento in legno, però?

Nel nostro negozio potrai trovare un ampio ventaglio di scelta riguardante le specie legnose, formati e le finiture di prodotti Made in Italy e completi di certificazioni sulla provenienza e gestione sostenibile del legname e sulla valutazione dell’emissione di sostanze nocive.

Alle tipologie più classiche si affiancano soluzioni più originali e attente ai dettami della moda in fatto di arredamento: rovere, acacia, bamboo, teak, flottante, prefinito, sbiancato e molto altro ancora.

Vuoi scoprire le nostre offerte riguardanti la vendita di parquetNon esitare a contattarci, telefonicamente o via mail, e richiedi un preventivo personalizzato! Oppure vieni a trovarci, il nostro personale esperto e qualificato saprà consigliarti le soluzioni che meglio soddisferanno le tue esigenze specifiche.

Da cosa dipende il costo di un pavimento in legno?


Se stai pensando di sostituire i pavimenti della tua casa, oppure stai scegliendo quelli per la casa nuova, la spesa necessaria per affrontare tale intervento sicuramente influirà sulla tua scelta finale.

Di seguito, ti illustriamo alcuni dei principali elementi da cui dipenderà il costo del tuo pavimento in legno:

  • Il tipo di supporto, che conferisce stabilità alle plance permettendo anche la posa su massetto riscaldato e che avrà differenti costi a seconda che si tratti di pioppo, conifera o multistrato di betulla;
  • La dimensionedelle tavole, il cui valore aumenta all’aumentare della grandezza del formato;
  • Le diverse provenienzedel legno, quelle esotiche e meno diffuse nel mondo (teak, douisse, afrormosia, zebrano, wenge) sono più costose, mentre optando per quelle più comuni e diffuse (rovere, iroko) andrai incontro ad una spesa inferiore.
  • Il tipo di trattamentosubito come spazzolatura, piallatura,decapatura o trattamento termico che comportano inevitabilmente un aumento del prezzo.
  • L’origine di fabbricazione del materiale è un altro importante fattore distintivo del prezzo del prodotto. In questo caso le categorie sono 3: 1) prodotto lavorato, assemblato e verniciato in Italia; 2) prodotto importato grezzo e verniciato in Italia; 3) prodotto di importazione, quest’ultimo arriva in Italia già finito e pronto per la posa.

Perché scegliere un parquet prefinito?


Quando si parla di parquet prefinito si intende una naturale evoluzione di quello tradizionale; oggi, quello prefinito, rappresenta all’incirca il 90% del mercato dei pavimenti in legno in quanto presenta numerosi e considerevoli vantaggi:

  • È particolarmente resistente, soprattutto ai graffi e al calpestio (verniciato);
  • La posa in opera è abbastanza economica e semplice flottante o incollata), necessita di circa un paio di giorni, rendendo il pavimento immediatamente utilizzabile;
  • Consente di scegliere fra un’ampia gamma di finiture, tra cui gli sbiancati, i decapati e gli anticati;
  • Colore e lucentezza sono visibili fin da subito, anche prima della messa in posa, permettendo una scelta del tutto consapevole.

Per scoprire gli altri vantaggi e peculiarità del parquet prefinito non esitare a contattarci. Siamo sempre a disposizione per una consulenza a proposito dei materiali: la soddisfazione del cliente è fra i nostri principali obiettivi e tale soddisfazione può essere raggiunta solo partendo da una scelta consapevole e oculata di quello che sarà parte integrante dell’arredamento della propria casa.  Ci trovi a Reggio Emilia, ma siamo attivi anche a Correggio, Albinea e nelle altre zone della provincia.