Piastrelle per il bagno


Devi ristrutturare il bagno e hai deciso per delle piastrelle a mosaicoSchema Ceramiche propone in vendita alla clientela di Reggio EmiliaAlbinea e tutta la provincia in generale, rivestimenti di ogni tipo, e a prezzi vantaggiosi, per bagni moderni.

Il rivestimento più diffuso, e ancora oggi più apprezzato, è quello delle piastrelle ceramiche che si possono applicare su tutta la parete, a mezz’altezza o solo in alcune zone alternandole ad altri tipi di rivestimento.

Questi prodotti ceramici sono in grado di soddisfare le esigenze e i gusti più svariati grazie al fatto di poter imitare, a livello di resa estetica, altri materiali quali il legno, il marmo e tutte le altre pietre naturali.

Il nostro ampio ventaglio di scelta è rivolto sia ad imprese che a privati. Vuoi conoscere il costo di uno stock di mattonelle per il bagno? Contattaci subito e richiedi un preventivo personalizzato!

Perché scegliere un rivestimento in ceramica?


Rivestimenti in resina, idropittura, carta da parati lavabile vinilica, pannellatura in legno: le soluzioni per il rivestimento del bagno sono, oggi, numerose. Perché, dunque, optare per le piastrelle ceramiche?

Il principale compito a cui deve assolvere il rivestimento di questa stanza è quello di sopportare nel migliore dei modi umiditàsbalzi di temperatura e vapore che caratterizzano questo ambiente.

Il vapore acqueo si condensa quando la temperatura all’interno del bagno non è costante e la ventilazione scarseggia. Nei casi più lievi la conseguenza sono piccole gocce d’acqua che scendono lungo le pareti, in quelli più gravi vi è il rischio che si creino macchie di muffa.

Le piastrelle ceramiche sono la soluzione ideale a questi possibili inconvenienti, motivo per cui rimangono il rivestimento più diffuso e apprezzato! Necessitano, poi, di interventi di manutenzione assai limitati e la loro pulizia ordinaria è semplice e veloce.

Il rivestimento in mosaico


Il mosaico è un vero e proprio elemento d’arredo. Questa tecnica antichissima viene oggi reinterpretata in chiave moderna, dando vita a rivestimenti originali e personalizzati, in grado di soddisfare specifiche richieste ed esigenze.

Dal marmo alla pasta di vetro, dalle resine alla ceramica smaltata: la gamma di materiali è talmente vasta da garantire ad ogni cliente la certezza di avere il bagno dei propri sogni.

La posa delle tessere prevede che esse siano montate su reti di formato adatto e, per un risultato finale ottimale, è importante che il sottofondo su cui si posa sia planare, compatto e senza fessure.

Per la posa delle tessere si possono utilizzare diversi tipi di collante; nel nostro negozio troverai tutti i prodotti necessari e il nostro personale esperto, che vanta un’esperienza pluriennale nel settore, si renderà disponibile ad una consulenza sui materiali e sulle attrezzature più idonee da utilizzare.

Non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail, oppure, se ti trovi nei pressi di Reggio EmiliaAlbinea o zone vicine, passa direttamente in negozio e richiedi un preventivo personalizzato!