Mosaico per il bagno


Cerchi un rivestimento artistico e moderno per il bagnoSchema Ceramiche propone alla clientela di Reggio EmiliaCorreggio e di tutta la provincia, la fornitura di tessere mosaico in ceramica per il bagno e la cucina e un servizio di posa mattonelle completo.

bagni in mosaico si possono definire un ever green dell’arredamento: non passano mai di moda, si evolvono negli anni per rimanere sempre al passo con i tempi.

Quella del mosaico è un’arte antica che prevede l’accostamento dei vari tasselli per dare origine a forme e disegni originali; essi possono rivestire un’intera parete, il pavimento o solo alcune aree, secondo i gusti e le esigenze personali.

Nel nostro negozio potrai trovare anche fogli di mosaici già pronti con le tessere fissate su apposite reti da incollare, mediante prodotti specifici, alla parete o al pavimento.

Desideri avere maggiori informazioni sul rivestimento a mosaico? Non esitare a contattarci, i nostri esperti sono disponibili per una consulenza gratuita sui materiali e le modalità d’intervento!

Colori luminosi per la cucina!


Se si decide di rivestire la cucina a mosaico, la prima scelta da compiere è quella riguardante i colori. Sicuramente il gusto personale gioca un ruolo fondamentale in questo, ma è importante tenere in considerazione anche altri elementi, come le caratteristiche e le dimensioni della stanza.

Se si tratta di un ambiente piccolo, soprattutto, è consigliabile optare per colori luminosi e chiari come il grigio perla, il bianco latte, ma anche il giallo pastello o il verde acqua.

Per le stanze dalle metrature più ampie, invece, si può decidere di rivestire le pareti con mosaici dai colori sgargianti e caldi come il rosso, l’arancione, il bronzo o il tortora.

Realizziamo mosaici con tasselli di marmo, ceramica smaltata, pietra, gres porcellanato: la scelta dipenderà dall’effetto estetico che vuoi ottenere e dal budget a disposizione, ma in ogni caso il risultato finale sembrerà un’opera d’arte!

Un’arte antica ma sempre alla moda


Il mosaico è un’arte molto antica, ma le sue applicazioni nel tempo si sono evolute. Esso rappresenta una soluzione innovativa e una valida alternativa alle tradizionali piastrelle: consente di trasformare e rinnovare l’ambiente all’interno del quale questo rivestimento viene installato senza la necessità di effettuare importanti opere murarie.

È la soluzione ideale anche nel caso in cui si desideri ripristinare superfici rovinate, decorare un tavolo, creare una cornice attorno ad uno specchio. L’unica condizione necessaria per la posa in opera del mosaico è quella di avere una superficie liscia e il meno irregolare possibile.

La nostra fornitura di tessere di ceramica per mosaici è rivolta sia ai privati che alle imprese; in entrambi i casi, il nostro personale esperto si renderà disponibile per una consulenza gratuita e un eventuale sopralluogo per poterti consigliare le soluzioni più adatte al tuo caso specifico.

Non esitare a contattarci oppure, se ti trovi nei pressi di Reggio EmiliaCorreggio o zone limitrofe, vieni a trovarci in negozio!