Pavimenti in PVC e LVT


Devi scegliere dei pavimenti per la tua casa? Schema Ceramiche, presente a Reggio Emilia ma attiva anche ad AlbineaCorreggio e in tutta la provincia, propone la vendita di pavimenti in PVC, LVT effetto legno e linoleum a prezzi economici e vantaggiosi. Al giorno d’oggi si sentono spesso opinioni positive riguardanti i pavimenti in vinile, ma sai di cosa si tratta esattamente?

Prodotti relativamente recenti sono i pavimenti vinilici LVT (Luxury Vinyl Tile), comparsi sul mercato italiano solo da qualche anno. La gamma LVT mantiene tutti i pregi dei pavimenti vinilici, aggiungendo una maggiore resistenza della superficie e una riproduzione reale e naturale del legno. In più, grazie all’incastro a secco, permette una posa facile e veloce senza uso di colle.

Le applicazioni di queste pavimentazioni sono svariate grazie alle caratteristiche di resistenza all’usura, flessibilità, fonoassorbenza, resistenza all’acqua e alle caratteristiche antibatteriche e antiscivolo, oltre alla possibilità che offre questo materiale di avere le sembianze del parquet.

Contattaci per scoprire la nostra offerta di pavimenti in LVT!

Caratteristiche dei pavimenti vinilici LVT


Tra le svariate tipologie di pavimento acquistabili oggigiorno, ci sono anche quelli vinilici il cui componente principale è il PVC.

I pavimenti vinilici LVT, vera novità del mercato, si differenziano dagli altri pavimenti eterogenei per la loro costruzione che prevede l’utilizzo della tecnologia a pressa statica che unisce i vari strati i quali, in aggiunta al PVC puro, compongono il prodotto. Questo particolare processo produttivo, permette di ottenere una superficie più strutturata, dalla forte caratterizzazione che riprende il legno o la pietra e maggiormente resistente rispetto agli altri pavimenti vinilici.

Gli spessori sono ridotti, il pavimento infatti ha uno spessore di soli 5 mm, deve essere adagiato su un tappetino sottopavimento dallo spessore di 2 mm ed i formati disponibili sono in listoni di lunghezze variabili dai 90 ai 120 cm c.ca.

Lo spessore ridotto lo rende particolarmente utile per le ristrutturazioni perché può essere posato in sovrapposizione a pavimenti esistenti e richiede limitati interventi di riduzione dell’altezza dei serramenti.

Altra caratteristica particolarmente apprezzata nei pavimenti LVT, è la capacità della superficie di resistere all’acqua, particolarità che li distingue rispetto al parquet ed al classico laminato, che temono invece l’umidità; questo li rende adatti per essere posati in ambienti umidi quali bagni, cucine, cantine, lavanderie, piscine, centri benessere.

I vantaggi di questo materiale sono numerosi, rendendolo sempre più diffuso ed apprezzato. Esso offre l’opportunità di scegliere fra una vasta gamma di colori e finiture.

Pavimenti in LVT: Posa e Manutenzione


Grazie all’innovativo clic system e alla sua struttura in pvc, combina la straordinaria facilità di posa con una grande resistenza all’usura nel tempo. Sottilissimo, con soli 5mm di spessore, consente la posa in opera in ogni ambiente, anche con umidità elevata, limitando la necessità di adattare le porte.

Grazie al clic system si posa facile e veloce senza l’utilizzo di collanti e/o attrezzi particolari che solitamente provocano polveri e odori sgradevoli è inoltre al tempo stesso silenziosissimo, grazie alla sua capacità di attenuare il rumore del calpestio nonostante venga posato in appoggio.

I pavimenti in LVT possono essere puliti utilizzando detersivi neutri per rimuovere le macchie più aggressive mentre, per la manutenzione ordinaria, è sufficiente un panno umido.

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni, siamo attivi ad AlbineaCorreggio e in tutta la provincia di Reggio Emilia in generale.