Pavimenti in cotto


La nostra azienda, avente sede a Reggio Emilia ma operante anche ad Albinea e in tutta la provincia, si occupa della vendita e della consegna di pavimenti in cotto per ambienti dagli stili sia moderni che rustici, per chi ama i prodotti antichi e naturali, e della fornitura di piastrelle in cotto sia per interni che per esterni nelle differenti finiture e formati, a ottimi prezzi.

Il pavimento in cotto, tipico della tradizione italiana, che trova però uno dei suoi principali distretti di produzione nell’Impruneta, è un pavimento naturale e rustico in grado di conferire una sensazione di calore a qualunque ambiente della casa. È un materiale ideale sia per l’interno che per l’esterno, come terrazze o verande.

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri pavimenti in cotto? Non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail, e richiedi un preventivo personalizzato!

Un piacevole contrasto fra tradizione e design


Da Schema Ceramiche potrai trovare un’ampia gamma di scelta a proposito delle finiture, dei colori e dei formati del cotto, che può avere forme classiche, rettangolari o quadrate, oppure più particolari, come quelle esagonali, a listello o losanga.

Le migliori aziende del settore affiancano al tradizionale cotto fatto a mano le molteplici finiture del cotto estruso, che si può trovare arrotato, taglio filo, levigato e rettificato o “tipo fatto a mano” e su tutte queste finiture è possibile trovare il materiale “pretrattato” ossia che non necessita di ulteriori trattamenti dopo la posa, questo rende il cotto un prodotto estremamente versatile, unico e di altissima qualità.

Inoltre, si tratta di un materiale che si adatta perfettamente sia all’arredamento rustico della tua casa di campagna, sia a quello moderno della tua casa di città, creando un piacevole contrasto tra tradizione e design.

Come pulire un pavimento in cotto?


Il cotto è un materiale resistente, anche nel lungo periodo; una corretta ed ordinaria pulizia, tuttavia, è auspicabile per mantenere nel tempo anche il grande valore estetico di questi pavimenti. Ecco i nostri consigli!

Lavare queste piastrelle con acqua e detergente neutro è la soluzione ideale: l’utilizzo di prodotti non specifici, soprattutto se particolarmente aggressivi, potrebbe rendere la superficie del pavimento porosa, poco luminosa e non protetta.

Un semplice intervento di manutenzione straordinaria, consigliabile per restituire alla superficie la sua naturale lucentezza, è quello della ceratura; anche in questo caso è opportuno rivolgersi a personale specializzato che intervenga con prodotti specifici per il cotto!

Per avere ulteriori informazioni, contattaci! Siamo presenti a Reggio Emilia e attivi ad AlbineaSant’Ilario d’EnzaCorreggio e in tutta la provincia.