Sanitari per il bagno


Schema Ceramiche propone, a privati ed imprese di tutta la provincia di Reggio Emilia, comprese le zone di Albinea e Correggio, la vendita di sanitari economici e di tutte le tipologie: colorati per un bagno di design, sospesi per uno stile moderno, piccoli per bagni dalle metrature ridotte.

Nel nostro showroom potrai vedere tutte le nostre offerte riguardanti i sanitari bagno, prodotti di estrema qualità, ma a prezzi vantaggiosi.

Tra gli aspetti da valutare prima di decidere che tipologia di sanitari si vuole all’interno del proprio bagno, bisogna tenere in considerazione le esigenze di pulizia della stanza e le caratteristiche strutturali dell’ambiente.

Il nostro personale qualificato ed estremamente competente, è disponibile ad effettuare sopralluoghi accurati e consulenze approfondite per permetterti di valutare le varie possibilità a tua disposizione e scegliere quella per te più idonea.

Non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail, per scoprire il costo dei nostri sanitari, siamo a completa disposizione della nostra clientela!

 

Sanitari a pavimento, a parete o sospesi?


Ciascuna tipologia comporta, ovviamente, pregi e difetti: quella che rappresenta la soluzione ideale per un utilizzatore, potrebbe non essere idonea per qualcun altro; quella più adatta per un determinato tipo di bagno potrebbe non essere funzionale in un altro.

sanitari a pavimento sono i più diffusi: l’installazione è semplice, ma questa tipologia causa un ingombro notevole e rende difficoltosa la pulizia ordinaria. Adatti, quindi, per stanze da bagno dalle ampie metrature, questi sanitari risulterebbero troppo ingombranti in stanze dalle dimensioni modeste.

sanitari a parete, definiti a filo muro, sono caratterizzati dall’assenza di spazio tra essi e la parete: esteticamente gradevoli, agevolano la pulizia ordinaria e permettono di guadagnare qualche centimetro di spazio, ma se l’installazione non viene eseguita a regola d’arte si creano antiestetici spazi tra i sanitari e la parete.

sanitari sospesi, infine, sono quelli di più recente comparsa in commercio e stanno riscuotendo grande successo. Vediamoli nel dettaglio!

I vantaggi dei sanitari sospesi


Essendo sospesi da terra, appaiono visivamente più leggeri e fanno sembrare la stanza più grande di quello che in realtà è.

Questi sanitari, consentendo di pulire anche il pavimento sotto di essi, assicurano un’igiene totale; inoltre, non essendo sigillati al pavimento, non sono presenti giunture in silicone che col tempo tendono a degradarsi e ad ospitare batteri e sporcizia.

Per quanto riguarda l’installazione, questa necessita di un muro abbastanza spesso, senza intonaco e piastrelle, sia per alloggiare lo scarico che per sostenere il peso del sanitario e dell’utilizzatore. Una possibile soluzione a questo problema, ovvero se non si dispone dello spessore necessario, è quella di creare una controparete ma, così facendo, si perde il vantaggio del minor ingombro.

La scelta dei sanitari comprende l’aspetto della funzionalità e quello della preferenza personale a livello estetico; farsi consigliare dagli esperti del settore, come quelli di Schema Ceramiche, è sempre appropriato per decidere consapevolmente la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Interveniamo ad AlbineaCorreggio e in tutta la provincia di Reggio Emilia in generale, contattaci!