Lamina, una vera innovazione


Nelle zone di Reggio EmiliaSant’Ilario D’Enza e in tutta la provincia in generale, siamo rivenditori di piastrelle sottili in Lamina, conosciute anche nella declinazione Kerlite, Oxide nero perla, filo romantico oro e argento.

Cosa si intende esattamente con il termine lamina? Si tratta di un prodotto ceramico ecosostenibile in quanto  ultra sottile e ultra leggero, in grado di esaltare le qualità delle piastrelle in gres porcellanato; è elegante e moderno, con elevate prestazioni antimacchia e antigraffio.

Desideri avere maggiori informazioni sulle piastrelle in lamina? Non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail, il nostro personale esperto è disponibile per una consulenza sui materiali!

Ideale per svariati contesti


Grazie alle sue caratteristiche e proprietà sia fisiche che meccaniche, i rivestimenti in lamina sono ideali sia per interni che per esterni.

Essendo un materiale resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV, rappresenta una soluzione perfetta per i rivestimenti delle facciate, non solo dal punto di vista funzionale, ma anche estetico: le piastrelle in lamina conferiscono a qualunque tipo di ambiente un aspetto ricercato e moderno.

Allo stesso tempo i rivestimenti in lamina sono adatti anche per conferire eleganza agli ambienti interni, non solo domestici ma anche commerciali, pubblici e aziendali.

Le superfici rivestite in lamina, infine, sono facilmente pulibili e particolarmente igieniche essendo un materiale non assorbente.

Caratteristiche tecniche


  • Resistenza all’usura: i rivestimenti in lamina sono particolarmente resistenti all’abrasione e ai graffi;
  • Resistenza agli agenti chimici: alta resistenza anche per quanto riguarda i solventi sia organici che inorganici, i disinfettanti e i detergenti;
  • Eco-compatibilità e riciclabilità: si tratta di un materiale del tutto naturale che non causa ripercussioni sull’ambiente e che può essere riciclato;
  • Resistenza al fuoco: i prodotti in lamina sono in grado di resistere alle alte temperature e al fuoco, non rilasciando fumi né sostanze tossiche in caso d’incendio;
  • Igiene totale: le superfici in lamina sono ideali anche per i rivestimenti della cucina in quanto, non rilasciando elementi in soluzioni e impedendo l’insorgere di muffe e batteri, sono perfettamente compatibili con i prodotti alimentari.

Per avere ulteriori informazioni, contattaci! Siamo attivi a Reggio Emilia, Sant’Ilario D’Enza e nelle zone vicine.